Aiutaci a crescere!

Traduttore

Chi è Online?

09 settembre 2011

Soluzioni per aumentare la visibilità dei siti web nei motori di ricerca google, yahoo, bing e altri



Come è possibile aumentare la visibilità del proprio sito web nei motori di ricerca?
Come fare ad avere massima visibilità dei propri servizi attraverso il web?

Fino a quando non abbiamo assistito al boom di internet, per accrescere la visibilità del proprio sito web, in Italia era sufficiente registrare il proprio sito nei maggiori motori di ricerca. Oggi grazie alla smisurata crescita a cui abbiamo assistito ed all’immenso numero di domini registrati le cose non sono più tanto semplici, anzi i giochi sono diventati così complicati che solo web agency specializzate come la Web Agency Stylab possono offrire servizi di web marketing di successo.Come se non bastasse è stato dimostrato che i motori di ricerca sono consultati mediamente fino alle prime 5 pagine di risultati per chiave di ricerca. Ciò vuol dire che è fondamentale che il proprio sito web risulti indicizzato, al massimo, entro i primi 50 risultati dei motori di ricerca attualmente più consultati del web ovvero ( Google, Yahoo, Msn ) che oggi smistano la gran parte del “traffico” verso i siti web che meglio sanno rendersi visibili.


Ecco quindi 3 soluzioni per incrementare la visibilità su internet:

1)    1) Campagna Google adwords: 
Il programma Google AdWords è lo strumento pubblicitario che ti permette di ottenere visibilità quando e come vuoi all’interno del motore di ricerca Google. Gli annunci AdWords vengono visualizzati separatamente rispetto ai risultati organici prodotti dal motore di ricerca Google.
Si tratta di collegamenti (link) sponsorizzati situati sul lato destro della pagina oppure talvolta all’inizio della pagina (in questo caso evidenziati in verde).

COME COMPARIRE FRA I RISULTATI  GOOGLE ADWORDS?
Innanzitutto occorre  definire a chi rivolgere la tua pubblicità.
Puoi decidere di essere visualizzato da tutti oppure restringere il campo agli utenti di un determinato Paese, regione, città, quartiere.
Successivamente dovrai scegliere un titolo che rappresenti in modo efficace il tuo annuncio, aggiungere due/tre righe di descrizione e il tuo indirizzo web
Fondamentale è selezionare le parole chiave specifiche che definiscono la tua attività e che ritieni l’utente possa inserire nella casella di ricerca Google. Le parole chiave sono un prezioso strumento per essere trovati da chi cerca esattamente ciò che offri.
Infine è necessario scegliere il budget che vuoi investire per la tua pubblicità.

QUANTO COSTA GOOGLE ADWORDS?
Chi usufruisce del programma Google AdWords non paga per ottenere semplicemente uno spazio pubblicitario su Google: paga soltanto quando un utente fa “click” sul proprio annuncio.
Decidi tu quanto investire nella tua campagna pubblicitaria.
Puoi scegliere il prezzo massimo per “click” e il budget massimo giornaliero che desideri spendere.
Inoltre è possibile controllare in ogni momento i tuoi costi e modificare il budget giornaliero.

QUALI SONO I VANTAGGI RISPETTO AD UNA PUBBLICITÀ TRADIZIONALE?
Google AdWords è un’autentica rivoluzione pubblicitaria poiché permette di rivolgersi direttamente ad unpubblico mirato. I tuoi annunci verranno visualizzati solo da potenziali clienti che utilizzino i termini di ricerca contenuti nella tua offerta.
E’ un programma flessibile in quanto è possibile in ogni momento modificare gli annunci, attivare e disattivare le campagne, controllare e modificare i costi: tutto in base alle tue esigenze.
E’ semplice: bastano pochi minuti per attivare la tua campagna.
E’ conveniente: paghi solo quando l’utente accede al tuo sito web.

2)    2) Promozione sui motori di ricerca (1 pacchetto)
E' un servizio completo di analisi, ottimizzazione e posizionamento nei motori di ricerca del vostro sito web ed è rivolto principalmente alle aziende che intendono migliorare la propria visibilità in internet.
Il servizio comprende l'analisi completa dell l'intero sito web, lo studio si 5 parole chiave (keywords) con la collabborazione del cliente, ed eventuale modifica dei contenuti e della struttura stessa del sito web.
Il servizio garantisce per le keywords scelte un' indicizzazione nelle prime 5 pagine dei motori di ricerca maggiormente diffusi.

3)   3) Promozione sui motori di ricerca (2 pacchetto)
E' il massimo che ci si può aspettrare da un servizio di web marketing.
Comprende la trasformazione radicale della struttura del proprio sito rendendolo pienamente compatibile con le 10 parole chiave scelte con la collabborazione del cliente, analisi modifica ed implementazione di nuove sezioni con relativi contenuti. Monitoraggio e aggiornamento del sito in base a quelle che sono le logiche di indicizzazione dei principali motori di ricerca
Il servizio garantisce per le keywords scelte un' indicizzazione nei primi risultati dei motori di ricerca maggiormente diffusi.

0 commenti

Posta un commento

Share this