Aiutaci a crescere!

Traduttore

Chi è Online?

24 gennaio 2013

Come recuperare la password di wordpress. Metodo alternativo con emergency.php


Vi state forse chiedendo come poter recuperare o ripristinare la password ed il nome utente di un sito su wordpress? 
Bene, lo stesso mio problema a cui ho trovato una soluzione molto semplice tramite ftp. Dovete sapere che con il recupero tradizionale della password in wordpress, c'è un fastidiosissimo bug che altera questo processo, e di conseguenza non arriva nessuna email per resettare la nostra password
Cercando su internet mi sono imbattuto in uno script chiamato emergency.php, non quello che si trova solitamente, ed in alcuni casi non funziona. Un nuovo tipo di file emergency.php che ha risolto pienamente il mio problema. 
Ecco come si presenta:
Come si può vedere chiede la password del database. Se si ha accesso FTP, è abbastanza facile da trovare, basta aprire il file wp-config.php e prelevare la password. Allo stesso tempo impedisce ad altre persone di fare scherzi qualora lasciaste accidentalmente il file online. Dopo aver selezionato un utente o scelto di aggiungerne uno nuovo non resta che inserire la password corretta del database, quindi si otterrà una schermata simile a questa:
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Facendo clic su "Aggiungi utente" si aggiunge l'utente al database, oppure, se si preferisce si può modificare uno esistente! 
FATTO!!! Ricorda di scaricare il file qui , buon divertimento!
Ultimo Aggiornamento: Abbiamo patchato diversi problemi all'interno del file, che fissa i ruoli vuoti a discesa, non essendo in grado di includere i file necessari e alcune comunicazioni. Scarica l'ultima versione qui , i link sopra sono stati comunque aggiornati.
Se hai trovato utile questo articolo puoi condividerlo con i tuoi amici!! E' Gratis ;)

0 commenti

Posta un commento

Share this